italiano
english
deutsche
español

Razza chianina


L'allevamento aziendale di bovini di razza Chianina è un’attività che si tramanda ormai da generazioni. Attualmente è lo stesso titolare ad occuparsi in prima persona dei circa cinquanta capi selezionati di razza chianina. L'allevamento è composto da circa trenta vacche, una ventina di vitelli e dal toro "Pratico" che ha una buona genetica di razza chianina. I vitelli vengono inviati al centro genetico di Perugia dove appena diventano adulti vengono venduti "per razza" diventando tori di altri allevamenti.

Il nostro allevamento di bovini razza Chianina vicino Pienza

Nel nostro allevamento di bovini di razza Chianina vicino Pienza, i vitelli all'età di 6/7 mesi vengono venduti ad altri piccoli allevatori che si occupano di farli ringrassare e successivamente macellarli. Le nostre bestie vengono alimentate esclusivamente con prodotti aziendali: frumento, mais, orzo, avena e fave. I nostri soggetti sono tutti selezionati ed iscritti al registro I.G.P. oltre che al Consorzio 5R.





Agriturismo Podere "Palazzi del Papa" Loc. La Vittoria, 53026 Pienza - Siena - Toscana - Tel. +39 0578 755037 - Cel. +39 339 5947563 -info@palazzidelpapa.it -- Cookie Policy